SERVIZI

Progettazione

Organizzazione della disposizione e configurazione planimetrica degli spazi abitativi, commerciali e studio illuminotecnico:

– rilievo dettagliato attraverso un sopralluogo o una pianta catastale rilasciata dal comune;
– sviluppo in pianta del progetto;
– sottoscrizione del contratto;
– foto realismi degli ambienti.

SERVIZI > PROGETTAZIONE

Studio degli spazi

Rilievo architettonico, restituzione grafica dei dettagli costruttivi, studio di diverse proposte di suddivisione e ridistribuzione degli ambienti.
Insieme al cliente, verrà scelta la soluzione più adatta alle sue esigenze realizzando foto realismi grazie all’utilizzo di software 3D.

SERVIZI > PROGETTAZIONE

Illuminazione

Lo studio illuminotecnico si occupa di progettare la giusta illuminazione di ambienti interni ed esterni, sfruttando sia luce naturale sia quella artificiale. Il calcolo illuminotecnico serve per definire i valori di illuminamento, la quantità e la potenza dei corpi illuminanti da installare, nel rispetto delle normative vigenti.
In questa fase si effettua un’analisi approfondita e precisa di base dell’ambiente, il materiale e il colore di mobili, pavimenti, pareti e soffitto, necessaria per capire la tipologia di illuminazione presente nella stanza.

Si andrà poi a stabilire la collocazione dei punti luce affinché il risultato finale sia soddisfacente dal punto di vista dell’illuminazione che dal punto di vista estetico, in base alla disposizione dei mobili, tavoli, divani e la disposizione di porte e finestre.
Un altro fattore importante da considerare è la resa cromatica della luce: per valutare la sua tonalità si prendono in considerazione le temperature di colore di una sorgente, che corrisponde a luci calde quando è bassa e a luci fredde quando è alta.
Si procederà in ultima fase al progetto esecutivo relativo alla progettazione impiantistica.